Il primo ETF di Rize (sulla cybersecurity)

Il primo ETF in Borsa italiana di Rize ETF permette di investire in ambito cybersecurity e privacy dei dati. Il Rize Cybersecurity and Data Privacy UCITS ETF (CYBR) permette di esporsi a 45 società che sono pronte a beneficiare del boom della domanda di prodotti e servizi per la sicurezza informatica.

Gli ETF che investono in ambito ICT e sicurezza informatica sono tra quelli che hanno ottenuto le migliori performance sul mercato negli ultimi anni. Il mercato è infatti in crescita, basti pensare alla spinta di cloud e intelligenza artificiale: il primo richiede nuove misure di sicurezza per i dati, la seconda abilita nuovi servizi e strumenti. La normativa favorisce poi le aziende del settore, grazie agli investimenti imposti da regolamentazioni come la GDPR e il CCPA. 

L'ETF esclude volontariamente le aziende impegnate nel settore aerospaziale e in quello della Difesa. CYBR nasce dalla collaborazione con Tematica Research: l'attività di Rize ETF sul mercato italiano sarà diretta da Emanuela Salvadé, recentemente nominata Head of Italian speaking regions di Rize ETF.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri