Ricoh Italia rafforza la propria presenza nel segmento IT Services. L’azienda ha acquisito le attività di Npo Sistemi, operante nel mercato degli IT Services, integrando un fatturato in questa area di oltre 61 milioni di euro, 260 risorse e un portfolio di mille clienti attivi a livello nazionale e internazionale.
Le attuali operations di Npo rimarranno separate e verranno sviluppate fin da subito sinergie commerciali volte a crescere ulteriormente nei mercati di riferimento. Davide Oriani assumerà il ruolo di Chairman ed Egidio Perotti di Amministratore Delegato. L’acquisizione sarà effettiva da gennaio 2015.
«Grazie ad Npo Sistemi – commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia – possiamo fornire alle aziende soluzioni e servizi ancora più completi che consentono di semplificare l’infrastruttura IT riducendone i costi di gestione e di manutenzione. L’expertise e le conoscenze congiunte ci pongono ora in una posizione unica per supportare al meglio i nostri clienti e promuovere l’innovazione sul mercato. Questa acquisizione ci rende sempre più partner di riferimento a cui le imprese possono affidare l’ottimizzazione dei sistemi IT in modo da potersi concentrare sul proprio core business».