Ecco una sintesi delle principali notizie su banche, compagnie assicurative, fintech e dintorni del 15 settembre 2022.
Banche
CIRDAN GROUP LANCIA SMART BANK, BANCA DIGITALE DI "INVESTMENT AS A SERVICE"
Cirdan Group ha lanciato Smart Bank, una banca d’investimento digitale che propone una piattaforma di investimento Investment as a Service (IaaS) come partner per clienti istituzionali, banche private, imprese, family office e fintech.
Qui l'articolo completo
Tecnologia & Pagamenti
MOBILITÀ, PER VISA IL CONTACTLESS INCENTIVERÀ IL TRASPORTO PUBBLICO
Secondo Visa, il contactless potrebbe essere la chiave per riportare le persone sui mezzi di trasporto pubblico. In un recente sondaggio condotto da Wakefield Research per conto di Visa, il 95% degli italiani, infatti, crede che i pagamenti contactless abbiano portato benefici alla mobilità pubblica, mentre secondo il 63% la sostenibilità è un fattore chiave nella scelta di utilizzarla. Qui l’articolo completo.
Fintech & Startup
FIN+TECH: FOLLOW ON DI MEZZO MILIONE DI EURO PER LE STARTUP
Nuovo investimento da Fin+Tech, che si aggiunge a quello iniziale nelle startup più promettenti. È il primo a seguito del Demo Day dello scorso 12 aprile che dimostra la volontà dell’acceleratore di continuare a investire nei progetti più meritevoli. Sono Aptus, Flowbe, e Cents le realtà su cui Fin+Tech ha scelto di puntare con ancora maggiore convinzione tramite nuovo follow on complessivo di 500mila euro. Nel frattempo, prosegue la selezione delle startup fintech e insurtech che parteciperanno al secondo ciclo del programma triennale: realtà italiane e straniere, che intendano entrare nel mercato italiano, possono candidarsi sul sito www.finplustech.eu fino al 25 settembre 2022.