Digital insurance: RGI acquisisce NOVUM

RGI, specializzata nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative, si rafforza nel mercato DACH con l’acquisizione di NOVUM, software house al servizio del mondo insurance e attiva in Germania, Austria e Svizzera.

RGI cresce in EMEA

RGI consolida così anche la presenza nel mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ampliando l’offerta con nuove soluzioni cloud per la gestione del core business assicurativo. RGI continuerà inoltre a sostenere gli investimenti del piano industriale di NOVUM, mantenendo il focus sulla trasformazione digitale del mercato assicurativo europeo. L’operazione si affianca all’acquisizione di due anni fa di Kapia Solutions, che oggi opera con il brand KAPIA-RGI in Francia e Lussemburgo, e all’investimento in Unimatica, società specializzata in soluzioni per il paperless e la firma elettronica.

RGI Vito Rocca«L’acquisizione di NOVUM è in linea con il nostro piano di espansione nel mercato EMEA tramite operazioni di M&A – dichiara Vito Rocca, CEO di RGI. La nostra strategia di crescita per linee esterne è quella di essere aggregatori di realtà d’eccellenza che condividano la nostra vision e il nostro approccio tecnologico nello sviluppo di front-end e core systems».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri