Revolut ottiene la licenza bancaria

Revolut licenza bancaria

Via libera dalla BCE alla licenza bancaria per Revolut. La FinTech inglese dà inizio al processo di trasformazione in istituto bancario: partirà un primo test in Lituania.

Al lavoro sulla garanzia EDIS …

Come annunciato nel blog di Revolut, in realtà nulla cambierà immediatamente ma nei prossimi mesi si lavorerà con i regolatori per superare le ultime restrizioni e offrire ai clienti conti correnti a tutti gli effetti, così come scoperti di conto corrente e tutti i servizi tipici di una banca. I conti di Revolut saranno inoltre in futuro protetti, per importi fino a 100mila euro, dallo European Deposit Insurance Scheme (EDIS).

… i prestiti e l’addebito diretto

Una volta che Revolut sarà ufficialmente operativa come banca, saranno inoltre lanciate nuove linee di credito e prestiti personali, ad esempio soluzioni per anticipare denaro al cliente nel caso di budget insufficiente durante un acquisto importante. In piano c’è poi l’introduzione dell’addebito diretto anche nel Regno Unito, finora disponibile solo per tutti gli altri clienti europei.

Verso una gestione dei pagamenti in-house

E l’obiettivo è infine arrivare a gestire tutti i pagamenti in-house: l’azienda è infatti al lavoro sulla creazione di un processore di pagamento interno.