Reviva entra in FinTech District

La startup specializzata nella vivacizzazione delle aste immobiliari Reviva entra a far parte di FinTech District di Milano.

reviva fintech

Come funziona Reviva

Reviva utilizza un metodo basato anche sull’intelligenza artificiale per aumentare il numero di immobili venduti in asta, con l’obiettivo di evitare una svalutazione economica a causa delle aste deserte.

«Siamo una realtà unica nel panorama italiano – racconta Giulio Licenza CBDO e co Founder di Reviva - il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento in Italia nel settore proptech legatoalle aste immobiliari e, allo stesso tempo, puntiamo ad integrare e potenziare la nostra tecnologia per innovare un settore che ancora oggi tarda ad accelerare quel processo di digitalizzazione sempre più necessario per adattarsi alle nuove esigenze dei potenziali acquirenti».

Reviva sta valutando una partnership con una startup FinTech specializzata in crowdfunding real estate per crescere. «Al momento vogliamo consolidarci ulteriormente sul mercato real estate italiano, ma in futuro non vogliamo precluderci la possibilità di arrivare su altri mercati – conclude Ivano De Natale. Per ora siamo consapevoli che il mercato italiano degli NPL è il più attrattivo e interessante per i potenziali investitori esteri e far parte di una dimensione così internazionale come il Fintech District ci aiuterà sicuramente a intercettare al meglio le loro esigenze».

«Siamo felici di dare il benvenuto a Reviva all’interno della nostra community – commenta Stefania Barbato, Community Manager, Responsabile della gestione delle start-up di FinTech District. L’obiettivo di FinTech District è da sempre quello di mettere le startup nelle migliori condizioni per operare in sinergia tra loro e con altri player che vedono nell’open innovation la risposta alla necessità di innovazione per i propri settori. Vogliamo infatti stimolare la crescita dell’ecosistema e dell’economia italiana. Il numero delle realtà che sceglie di aderire è in costante crescita, segno concreto del riconoscimento da parte delle FinTech della validità del nostro modello e delle opportunità di business che ne derivano. Con Reviva si amplia l’area Real Estate, uno dei settori emergenti nel FinTech e con grandissime potenzialità».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri