Eticapro. Un network sul modello benefit

Il Gruppo Assimoco, ora Società Benefit, ha dato vita alla Rete Eticapro.

Al momento sono state accreditate 30 agenzie che hanno anche ratificato una Carta dei Valori che pone al centro l’attenzione, la cura e la centralità della persona e un percorso di crescita comune. Gli agenti che hanno aderito alla Rete si impegnano inoltre a misurare il proprio impatto sociale e ambientale attraverso un questionario BIA (Business Impact Assessment) da ripetere ogni 2 anni.

Oltre alle 30 agenzie fanno parte della Rete anche BCC di Brescia e Raiffeisen Servizi Assicurativi che si aggiungono a CAES Italia (Consorzio Assicurativo Etico Solidale) e alla rete di Filiali, Banchieri Ambulanti e Consulenti di Finanza Etica di Banca Etica presenti su tutto il territorio nazionale.

La Rete è stata battezzata Eticapro in nome della più ampia iniziativa strategica dedicata al Terzo Settore e al Consumo Critico e frutto della partnership tra il Gruppo Assimoco, CAES Italia e Banca Etica.

Eticapro si declina attraverso un posizionamento identitario, un modello distributivo dedicato, una gamma di prodotti e servizi distintivi e identificati da un marchio, pensati e realizzati per gli enti del terzo settore e il consumo critico.