Renato Guerriero nel comitato esecutivo di Candriam

Renato Guerriero CandriamCandriam Investors Group, società di gestione del risparmio europea ha nominato Renato Guerriero Direttore Commerciale Europa e Membro del Comitato Esecutivo con effetto immediato. Guerriero, che si è unito a Candriam nel 2001 in qualità di Head of Institutional Sales in Italia, è responsabile del lancio dell’ufficio di Candriam a Milano. Guerriero ha iniziato la propria carriera nel ramo della finanza a Bruxelles nel 1999, presso Morgan Guaranty Trust, è approdato in seguito all’Artesia Banking Corporation come Institutional Banker.

Nel maggio del 2011 gli è stato affidato l’incarico di Direttore Commerciale Europa, coprendo tutti gli uffici vendita di Candriam ubicati in Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Italia, Penisola iberica, Germania e Svizzera. In qualità di Membro del Comitato esecutivo, Guerriero sarà anche responsale delle storiche partnership di distribuzione, delle relazioni con i distributori terzi, unitamente ai rapporti con i consulenti globali.

Candriam ha inoltre annunciato la nomina di Guillaume Abel a Global Head of Marketing. Abel, che si unisce a Candriam dopo avere prestato servizio presso Amundi Group, inaugura il proprio nuovo ruolo dirigendo un dipartimento di Marketing recentemente centralizzato all’interno del gestore pan-europeo di attivi. Abel è stato inoltre nominato Membro del Comitato Esecutivo.