Immobiliare e mediazione creditizia: nasce 24MAX

I consulenti del credito immobiliare entrano in agenzia. Sono i professionisti di 24MAX, nuova società di mediazione creditizia nata dalla joint venture tra il gruppo RE/MAX e 24Finance, realtà specializzata in intermediazione finanziaria.

24MAX

24MAX e la mediazione creditizia in agenzia

Sotto la guida di Riccardo Bernardi, Chief Development Officer di 24MAX, i consulenti della newco saranno presenti infatti con un corner dedicato presso 50 agenzie immobiliari affiliate a RE/MAX. E si affiancheranno quindi ai professionisti della vendita con servizi che vanno dalla verifica dell’affidabilità creditizia del cliente fino alla consulenza sui mutui, offerti grazie a un network di partner bancari.

«Ci siamo resi conto che il cliente non compra un immobile, compra un mutuo – spiega  Bernardi. L’aspetto finanziario è quindi il primo step della vendita. Ed è per questo che abbiamo voluto riconoscere un’importanza maggiore alla mediazione creditizia, ora disponibile in real time, anche nei momenti preferiti dai clienti: cioè la sera e nei weekend. Del resto, oltre il 75% delle clientela acquista casa con un mutuo: nel 2017 il valore medio finanziato ai clienti RE/MAX è stato pari a 140mila euro».

I primi corner di 24MAX

Costituita a luglio e iscritta ufficialmente all’OAM, 24MAX è partecipata al 49% da 24Finance, al 46% da Proximm (società che detiene il franchise RE/MAX per l’Italia) e al 5% da soci di minoranza. Nei prossimi mesi saranno già attivi i primi corner nelle agenzie di Roma, Milano e provincia, Torino, Genova, Bergamo, Mantova, Parma, Bologna, Napoli, Ancona, Catania e Olbia. Il layout di agenzia rimarrà però variegato, cioè ogni ufficio sarà libero di gestire lo spazio dedicato alla mediazione 24MAX in base alle proprie esigenze.

Gli obiettivi per il 2023

L’obiettivo è arrivare al 2023 con una rete di oltre 200 professionisti del credito, per oltre 550 milioni di euro di nuovi mutui erogati. Una sfida che sarà perseguita anche allargando il gruppo di partner bancari, per offrire al cliente non solo varie tipologie di mutui, ma anche prestiti personali e soluzioni CQS.

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri