Rafforzata l’alleanza tra Red Hat e SAP. Per semplificare l’adozione e la gestione dei prodotti SAP Data Management e offrire alle aziende la possibilità di trarre maggiori opportunità dal cloud e dai big data, sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux è stata resa disponibile l’intera suite SAP Data Management, compresa SAP HANA.
Cloud e big data
SAP HANA permette ai clienti di “catturare” le transazioni di business per prendere rapidamente decisioni attraverso analisi e reporting in tempo reale, combinati con processi di business veloci. I clienti possono standardizzare le implementazioni di soluzioni SAP sulla piattaforma aperta di Red Hat, assicurando all’azienda la coerenza delle attività.
Collaborazione tecnologica
La collaborazione comprende inoltre la cooperazione sulla tecnologia SAP Gateway e il middleware Red Hat JBoss: ovvero abilitare l’integrazione in tempo reale di dati provenienti da soluzioni SAP con altri sistemi sfruttando il middleware Red Hat JBoss, compresi Red Hat JBoss Fuse Service Works e Red Hat JBoss BRMS, che integrano o spostano i dati tra sistemi diversi. In questo modo le aziende possono incrementare l’efficienza dei processi, mantenere la competitività e adattarsi velocemente ai requisiti di business.
Via alle applicazioni data intensive
Tra gli altri obiettivi di questa alleanza anche l’integrazione OpenShift e SAP Data Management: SAP ASE, SAP IQ e SAP SQL Anywhere sono disponibili come cartridge di OpenShift, la piattaforma PaaS di Red Hat, così da consentire agli sviluppatori di realizzare applicazioni data intensive di prossima generazione.
Fujitsu per il finance
Fujitsu, in infine, ha il compito di fornire Power Appliance per SAP ASE, con Red Hat Enterprise Linux come sistema operativo prescelto, all’interno del settore dei servizi finanziari.