Wirex è un servizio finanziario digitale che offre un conto multivaluta, crypto comprese, e una carta di pagamento Visa o Mastercard.
La possibilità di comprare e vendere crypto asset, e di utilizzarli per le proprie spese come fossero valute fiat, è certamente una caratteristica distintiva di Wirex.
Carta Wirex in sintesi
Costi di attivazione: gratuito
Tre diversi piani tariffari disponibili
Spendi le tue crypto come fossero soldi tradizionali
Prelievi ATM in area Euro: gratuiti (fino a 200 euro al mese, poi commissione del 2%)
Fino all'8% di Cryptoback™ e 16% di APR sulle criptovalute
I punti di forza di Wirex
- l’account è gratuito
- le criptovalute possono essere convertite in valute fiat senza commissioni
- invio di denaro P2P istantaneo con altri utenti
- prelievi fino a 400 euro al mese gratis
- cashback sulle spese, in Wirex Token
La Carta Wirex
Wirex ha anche una carta di pagamento crypto, la Carta Wirex, che puoi usare per fare spese nei negozi, fisici oppure online, spendendo token, criptovalute o asset digitali come fossero euro.
Puoi ovviamente usarla anche per spendere qualunque altra valuta hai caricato sul tuo conto.
La carta aderisce ai circuiti Visa o Mastercard ed è quindi ampiamente accettata nel mondo.
La carta Wirex ti permette di prelevare fino a 400 euro al mese, non ha limiti di spesa (se non l'ammontare dei soldi che hai sul tuo conto Wirex) e nessun costo di attivazione.
Con Wirex, gli utenti possono effettuare operazioni finanziarie in diverse valute, scegliendo quella più adatta alle proprie esigenze.
Il programma di cashback ti fa avere fino al 2% di cashback su ogni acquisto con carta: lo riceverai però in Wirex Token.
Non sono previsti limiti alle spese. L’emissione della carta è gratuita.
Zero commissioni di cambio
Con Wirex puoi convertire in modo istantaneo le tue criptovalute in valute fiat, a tassi OTC e interbancari, senza alcuna commissione. Tra i crypto asset compresi ci sono BTC, ETH, ADA, SOL, XRP, DOGE.
Puoi ricaricare il conto tramite bonifico bancario, fino a 50mila euro.
Inviare denaro in facilità
Per inviare criptovalute o valute fiat basta inserire il contatto nella Rubrica Wirex, o sincronizzare la rubrica del telefono, oppure condividere l’indirizzo del tuo account e il codice QR per effettuare un trasferimento in modo rapido.
Token Wirex
Il Wirex Token (WXT) è la linfa vitale della piattaforma Wirex. Una criptovaluta unica e multi-blockchain, che permette di sbloccare ricompense crittografiche esclusive.
Con i Token Wirex puoi ottenere premi istantanei, come CryptoBack, che è un premio cashback del 2% (in Wirex Token) per ogni volta che utilizzi la tua carta Wirex nei negozi oppure online.
Come aprire Wirex
Registrati
Per registrarsi su Wirex, è possibile collegarsi al sito web ufficiale.
Devi compilare il form e cliccare sul link ricevuto nell'e-mail di conferma. Una volta completata la registrazione, è necessario verificare la propria identità caricando i documenti richiesti.
Questo processo richiede solo pochi minuti.
Una volta verificata l'identità, si consiglia di impostare una parola d'ordine per garantire una maggiore sicurezza.
Verifica l'account
Una volta completata la registrazione, puoi accedere al tuo account Bitget utilizzando le credenziali che hai creato.
Completa la verifica in modo da poter esaminare il tuo caso in dettaglio e offrire assistenza individuale via e-mail. Segui le istruzioni per completare la verifica di sicurezza.
Configura l’autenticazione a due fattori (opzionale ma consigliato).
Carica i fondi
Dopo aver completato la registrazione e la verifica dell'account su Wirex, è possibile aggiungere fondi al proprio conto in modo semplice e veloce.
Wirex supporta diverse opzioni di deposito, tra cui bonifico bancario, carta di credito e criptovalute.
Per effettuare un deposito tramite bonifico bancario, è sufficiente fornire le informazioni bancarie di Wirex al proprio istituto finanziario.
Per i depositi con carta di credito, è necessario inserire i dettagli della carta nel proprio account Wirex.
In alternativa, è possibile depositare criptovalute direttamente nel proprio conto Wirex utilizzando l'indirizzo del portafoglio fornito. Una volta effettuato il deposito, i fondi saranno immediatamente disponibili per l'utilizzo su Wirex.
Puoi aprire Wirex a questo link.
Disclaimer: In questa recensione potrebbero essere presenti alcuni link di affiliazione. Tuttavia, desideriamo precisare che i contenuti e le valutazioni fornite sono comunque oggettivi e attinenti ai fatti. Questi link di affiliazione sono inclusi solo per fornire ulteriori informazioni o opportunità di acquisto ai lettori interessati. Non influenzano in alcun modo la nostra obiettività nella presentazione dei fatti e delle opinioni riguardanti il prodotto o il servizio in questione. Assicuriamo la massima trasparenza e coerenza nell'esprimere le nostre opinioni, indipendentemente dalla presenza di link di affiliazione. Si prega di considerare attentamente ogni acquisto o azione intrapresa basandosi su tali link di affiliazione.