Tinaba per minorenni: tutto quello che c'è da sapere

tinaba per minorenni

La versione Tinaba per minorenni è una versione gratuita che offre numerose funzionalità simili alla versione Start, ma con alcune limitazioni per garantire una maggiore protezione dei giovani nell'uso del denaro.

Come nella versione per adulti, anche Tinaba under 18 offre molte operazioni gratuite, tuttavia, ci sono limiti di importo. Ad esempio, ci sono massimali di 1.500 euro per singoli bonifici e bonifici giornalieri.

Per aprire un conto Tinaba per minorenni, è necessaria l'autorizzazione di un genitore o tutore. Questa persona avrà accesso a una funzione di controllo e monitoraggio sul conto del minore.

Che cosa è compreso

La versione junior di Tinaba include la carta Mastercard fisica gratuita, che verrà spedita direttamente a casa. I bonifici e i pagamenti sono gratuiti, a eccezione di MAV, RAV, PagoPA, ecc., che comportano una tariffa di 2 euro per ogni operazione.

Inoltre, sono inclusi 24 prelievi di denaro gratuiti all'anno all'interno dell'Unione Europea, mentre i prelievi al di fuori dell'UE hanno un costo di 4 euro per ogni operazione.

La ricarica del conto è gratuita, ma non è possibile effettuarla in contanti.

Niente investimenti, ma c'è il salvadanaio

Alcune delle differenze rispetto alla versione per adulti includono l'assenza di funzionalità come gli investimenti in criptovalute, il Robo Advisor, le raccolte fondi, il conto deposito, gli sconti esclusivi, il comparatore mutui e il risparmio sulle utenze. Tuttavia, la funzione del salvadanaio è ancora disponibile per i minorenni.

Cerchi una prepagata per tuo figlio? C'è questo nostro articolo sulle prepagate per minorenni 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri