RECENSIONE

Recensione HYPE Next: quanto costa e cosa ti offre

hype next

HYPE Next è un conto collegato a una carta che permette di gestire le finanze personali e le spese quotidiane in modo semplice, via app e pc. Permette, ad esempio, di fare e ricevere bonifici, pagare online e nei negozi, monitorare le spese, risparmiare e fare investimenti.

Sono anche incluse alcune coperture assicurative.

Cosa offre HYPE Next

Image

Hype Next in sintesi

  • Carta conto poco costosa e con buone funzionalità
  • PROMO: inserisci il codice CIAOHYPER in registrazione per avere 20 euro con la versione NEXT
  • PRO: prelevi gratis in Eurozona Paghi online e nei negozi con carta Mastercard;
  • PRO: salvadanai virtuali, investimenti e bitcoin
  • PRO: ricarica in contanti a 2€
2,90€ al mese

Il conto HYPE Next comprende una carta, un IBAN italiano e una app. La carta viene consegnata gratuitamente a casa. È possibile anche chiederne altre (sono carte di debito, non di credito) al costo una tantum di 9,90 euro per la consegna.

La carta principale, quando scade, ti viene invece rinnovata e spedita senza alcuna spesa aggiuntiva.

Si possono inviare e ricevere bonifici istantanei gratuitamente, pagare bollette e utenze, anche impostare bonifici ricorrenti, ad esempio per pagare l’affitto ogni mese o contribuire alle spese in comune.

Prodotto B2B

Come aprire HYPE Next

HYPE si può aprire online con una procedura rapida e completamente sicura. Ti servono il pc e il telefono, oltre ai tuoi documenti personali: Per aprire un conto HYPE Next devi essere maggiorenne e residente in Italia.

Clicca qui e poi su “Registrati, è Gratis” sotto alla versione che preferisci (non preoccuparti, puoi sempre cambiare idea);

  • inserisci i tuoi dati: nome, cognome, codice fiscale, email;
  • registra un rapido video di autenticazione: serve a verificare che tu sia proprio chi dici di essere;
  • la procedura di approvazione dura pochi minuti, poi il conto sarà attivo.

La cosa positiva è che avrai da subito a disposizione la tua carta di pagamento virtuale: quella fisica, se compresa nel canone (oppure se l’hai acquistata) ti arriverà all’indirizzo che hai indicato.

Vantaggi di HYPE Next

Puoi prelevare contanti senza commissioni in tutta Italia, senza limiti di importo.

Hai a disposizione 20 Salvadanai Virtuali, in cui accantonare denaro per i tuoi obiettivi di risparmio. Puoi spostare i soldi manualmente, oppure impostare degli automatismi.

Puoi anche investire nei conti deposito del partner illimity oppure acquistare Bitcoin con Conio.

La app prevede una cronologia dettagliata di entrate e uscite: ogni movimento è categorizzato, per aiutarti a capire come stai spendendo i tuoi soldi.

Con il servizio Radar, poi, puoi “collegare” alla app di HYPE anche eventuali conti correnti che detieni presso altre banche. Visualizzando tutti i tuoi soldi da un unico punto.

Polizze Assicurative incluse

In cambio di un canone mensile modesto, Next comprende anche alcune coperture assicurative molto utili in caso di necessità:

  • Polizza Prelievi, ti protegge se subisci un furto o una rapina mentre stai prelevando denaro all’ATM;
  • Polizza Acquisti, interviene se acquisti online qualcosa che arriva danneggiato;
  • Polizze Elettrodomestici, ti fornisce assistenza per riparare il televisore, la console, sistemi di intrattenimento o gli elettrodomestici di casa, acquistati con carta HYPE, con estensione della garanzia fino a 5 anni;
  • Polizza Medica, ti permette di avere un consulto medico telefonico a distanza in qualunque momento.

Ci sono poi altre coperture assicurative opzionali, a pagamento, compresa la RC Auto.

Credito

I clienti HYPE possono anche richiedere un prestito istantaneo (Credito Boost) fino a 2mila euro, in collaborazione con Sella Personal Credit, con condizioni che dipendono dal tuo profilo e dalla tua disponibilità.

È disponibile anche il prestito personale, con una procedura interamente digitale, per somme dai 1.000 ai 50.000 euro. In fase di richiesta, è possibile concedere a HYPE l’accesso ai conti correnti che hai presso altre banche (si chiama “account aggregation”).

Infine, tramite HYPE si può chiedere un mutuo a tasso fisso o variabile presso Banca Sella, senza spese di istruttoria.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per dettagli e condizioni vai su www.HYPE.it e consulta la pagina Promozioni e i fogli informativi alla pagina Trasparenza.

In questa recensione sono essere presenti alcuni link di affiliazione. Tuttavia, desideriamo precisare che i contenuti e le valutazioni fornite sono comunque oggettivi e attinenti ai fatti. Questi link di affiliazione non influenzano in alcun modo la nostra obiettività nella presentazione dei fatti e delle opinioni riguardanti il prodotto o il servizio in questione. Assicuriamo la massima trasparenza e coerenza nell'esprimere le nostre opinioni, indipendentemente dalla presenza di link di affiliazione. Si prega di considerare attentamente ogni acquisto o azione intrapresa basandosi su tali link di affiliazione.