Investimenti su HYPE: bitcoin e gestione dei risparmi

hype trading

I clienti privati di HYPE, indipendentemente dalla versione che hanno sottoscritto, possono investire i loro risparmi in diversi modi, senza uscire dalla app e senza attivare altri conti.

L’unica differenza tra HYPE gratis e versioni a pagamento (come Next e Premium) è che queste ultime possono applicare delle commissioni e dei costi minori.

Risparmiare con HYPE

La prima funzionalità utile di HYPE riguarda la possibilità di risparmiare. Sembra banale, ma per investire devi prima avere accantonato dei soldi.

Hai due soluzioni a disposizione. Il Salvadanaio ti serve per accantonare liberamente dei soldi, sia spostandoli di volta in volta sia definendo delle cifre fisse mensili o settimanali.

Ci sono poi gli Obiettivi, cioè delle “scatole virtuali” in cui risparmiare per un obiettivo specifico. In questo caso, devi definire la somma da raggiungere e quando ti servono quei soldi. HYPE calcolerà automaticamente quanto devi risparmiare ogni settimana o mese.

Con la versione gratuita hai 2 obiettivi, con quelle a pagamento 20.

In entrambi i casi, puoi prelevare il denaro in qualunque momento, in tutto o in parte. Non ci sono vincoli, in questo caso!

Bitcoin

In collaborazione con Conio, i clienti HYPE possono aprire un wallet Bitcoin. Conio è un’azienda italiana, regolarmente iscritta all’Albo OAM, che opera nell’ambito delle cryptovalute.

Una volta aperto il wallet, è possibile vendere, detenere o comprare Bitcoin direttamente dalla app di HYPE. Sono previste delle commissioni.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per dettagli e condizioni vai su www.HYPE.it e consulta la pagina Promozioni e i fogli informativi alla pagina Trasparenza.

In questa recensione sono essere presenti alcuni link di affiliazione. Tuttavia, desideriamo precisare che i contenuti e le valutazioni fornite sono comunque oggettivi e attinenti ai fatti. Questi link di affiliazione non influenzano in alcun modo la nostra obiettività nella presentazione dei fatti e delle opinioni riguardanti il prodotto o il servizio in questione. Assicuriamo la massima trasparenza e coerenza nell'esprimere le nostre opinioni, indipendentemente dalla presenza di link di affiliazione. Si prega di considerare attentamente ogni acquisto o azione intrapresa basandosi su tali link di affiliazione.

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri