TF Bank Mastercard Gold è una carta di credito a costo zero, che permette di rateizzare le spese con in rate flessibili e comprende una assicurazione Viaggio. Permette di fare acquisti online oppure in tutti i negozi che accettano il circuito Mastercard, e di prelevare contante.
La carta viene emessa da TF Bank, istituto finanziario con sede in Svezia e operativo in diversi paesi dell'Unione Europea: è quindi un soggetto vigilato e sottoposto alla normativa UE.
La carta di credito TF Bank non ha costi fissi: il canone annuale è zero e questo è un vantaggio immediato per chi usa la carta solo ogni tanto e non vuole pagare per qualcosa che non utilizza. Un secondo vantaggio è la flessibilità dei pagamenti: puoi scegliere di addebitare le tue spese il mese successivo, oppure rimborsarle in rate mensili, con alcuni importi minimi che spieghiamo più in là nell'articolo.
Infine, la carta TF Bank si richiede online, senza andare in un ufficio e senza produrre documenti cartacei. Si completa la procedura su internet, in pochi minuti, e si aspetta la risposta della banca.
I requisiti di carta TF Bank
La carta di credito TF Bank si rivolge soprattutto a lavoratori a tempo indeterminato, con almeno 3 mesi di anzianità e attivi nei contributi previdenziali, con una età tra i 30 e i 55 anni. Non bisogna avere segnalazioni negative sui sistemi CRIF o nei registri dei cattivi pagatori. Lo stipendio minimo netto mensile è di 1.200 euro ed eventuali debiti o finanziamenti pre-esistenti non devono superare il 60% del reddito mensile.
Essere titolare di un mutuo sulla casa è un requisito preferenziale.
Come attivarla e funziona
Se la tua richiesta è approvata, la carta di credito TF Bank Mastercard Gold dovrebbe arrivare all'indirizzo che hai indicato in circa 10 giorni lavorativi. La carta è già attivata e puoi usarla per pagare o prelevare digitando il codice PIN che trovi nella tua area online riservata all'interno del sito della banca.
Il plafond a tua disposizione sulla carta viene definito dalla Banca in base al tuo profilo di rischio: non puoi aumentarlo tu manualmente.
Pagamenti a rate
Le spese effettuate con la carta possono essere rimborsate in due modo:
- il mese successivo, in un unico pagamento, senza tassi di interesse: TAN e TAEG sono allo 0%;
- rimborso dilazionato o rateale (tecnicamente, modalità "Revolving") con un TAN è al 24,95% e il TAEG al 28,01%. Puoi decidere in autonomia quanto pagare in ogni rata, ma il rimborso minimo deve essere pari a 30 euro e/o al 3% del fido utilizzato.
Prelievo
Per il prelievo di contante allo sportello bancomat con carta di credito è applicato un TAN del 26,45% e un TAEG del 29,90%.
Viaggi e risparmi
Con la carta di credito TF Mastercard Gold non sono previste commissioni annuali o aggiuntive per i pagamenti ed è inclusa un'assicurazione di viaggio gratuita. Inoltre, se prenoti il tuo viaggio con la carta di credito hai un cashback, anche sul noleggio auto.