Reale Group rinnova l’infrastruttura tecnologica

Reale Group va più veloce. In collaborazione con TIM e Dimension Data, la sede centrale di Torino e quella spagnola del Gruppo passano alla connessione in fibra ottica, con nuovi dispostivi e più sicurezza.

Reale Mutua

Una nuova infrastruttura a Torino e in Spagna

TIM e Dimension Data hanno collaborato con Reale Ites, la società per i servizi IT del Gruppo in cui convergono le direzioni IT italiana e spagnola, con l’obiettivo di migliorare la connessione tra i vari uffici. Ora Reale Group può contare, ad esempio, su servizi di streaming video per le conferenze più veloci: la connessione è wireless e in fibra ottica fino a 10GB. Il Gruppo ha poi aggiornato anche alcune componenti tecnologiche del data centre.

«Dopo aver valutato le diverse opzioni offerte dal mercato, Reale Mutua ha deciso di affidarsi a TIM e a Dimension Data, che hanno saputo interpretare le nostre esigenze trasformandole in un progetto tecnico concreto soddisfacente – afferma Antonio Motta, Responsabile Infrastructure di Reale Ites. Determinante anche la fase di project management, grazie alla quale Reale Group ha assistito alla realizzazione della propria infrastruttura nelle modalità e nelle tempistiche previste».