Reale Group acquisisce le società Uniqa

Reale Mutua

Closing completato per Uniqa Assicurazioni e le sue controllate. Reale Group, tramite Reale Mutua, porta a termine l’acquisto del 99,72% del capitale delle società dalla casa madre in Austria.

La fusione in Italiana Assicurazioni

L’acquisizione comprende Uniqa Assicurazioni e le sue controllate, Uniqa Previdenza e Uniqa Life. Ultimato il processo di integrazione, poi si passerà alla fusione di Uniqa Assicurazioni e Uniqa Previdenza in Italiana Assicurazioni, la compagnia milanese di Reale Group. Il termine dell’operazione è previsto per la fine del 2018, una volta ricevute tutte le autorizzazioni necessarie.

«Questa operazione è molto in linea con le nostre strategie, volte a rinforzarci sui nostri due attuali mercati, Italia e Spagna, e a espanderci su quelli nuovi per migliorare e mitigare il rischio di concentrazione geografica – afferma Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua. Infatti, ricerchiamo diversificazione in altri mercati come per esempio il Cile, dove abbiamo ricevuto l’autorizzazione dall’Organismo di Vigilanza locale, la SVS‐ Superintendencia de Valores y Seguros, per cominciare a operare con Reale Chile Seguros Generales S.A.».