Nuova struttura organizzativa per Raiffeisen, in vigore dal 2018: il dipartimento Services si trasforma e nascono nuovi dipartimenti IT e Compliance.

Il dipartimento Services si divide in tre
Con la rinnovata struttura si scioglie innanzitutto il dipartimento Services, che viene suddiviso tra i nuovi dipartimenti IT & Services, Finanze & Personale e Clientela privata & investimenti. Rolf Olmesdahl, ex Responsabile del dipartimento IT, diventa così Chief Operating Officer.
La Compliance si riorganizza
Nasce inoltre il nuovo dipartimento Rischi & Compliance, con la responsabilità dei settori Gestione dei rischi del Gruppo, Gestione dei rischi di credito e Legal & Compliance. Ad interim alla guida di questo nuovo dipartimento arriva Beat Hodel, in qualità di Responsabile della Gestione dei rischi del Gruppo.
Un nuovo CFO
Nel frattempo, Marcel Zoller, Direttore Finanziario, lascia il posto a Christian Poerschke, attualmente Responsabile Services e membro della Direzione di Raiffeisen Svizzera. Quarantatreenne, Poerschke, ha iniziato la sua carriera professionale presso la società di consulenza aziendale Roland Berger e l'EFTEC. È entrato a far parte di Raiffeisen Svizzera nel 2005 come Responsabile Corporate Controlling.