
L’ipoteca dell’immobile via web. Raiffeisen lancia la possibilità di stipulare ipoteche sulla casa direttamente online, tramite un consulente virtuale che accompagna i clienti nella procedura.
Il procedimento online
Per accedere all'ipoteca online, il cliente deve prima registrare alcuni dati dell'immobile, ad esempio prezzo d'acquisto, superficie abitabile, stato o investimenti previsti. Segue quindi una valutazione in base al mercato e tramite un’analisi della situazione finanziaria del cliente. Successivamente viene individuato il modello ipotecario adeguato e calcolata la spesa mensile. Durante la procedura il consulente virtuale è sempre disponibile in caso di domande o dubbi, mentre il cliente ha anche la possibilità di abbandonare il processo online e terminarlo offline.
RaiffeisenCasa.ch
Accanto all'ipoteca via web Raiffeisen offre anche una nuova piattaforma immobiliare: RaiffeisenCasa.ch. I privati possono mettere in vendita gratuitamente i propri immobili fornendo una vasta gamma di informazioni sulla proprietà di abitazione, la sostenibilità e il finanziamento. Inoltre è possibile determinare in modo semplice lo stato energetico dell'immobile.