Qui! Group ottiene il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia Digitale

L’innovazione premia. Qui! Group ha ottenuto il patrocinio dall’Agenzia per l’Italia Digitale per la diffusione della digitalizzazione dei Pagamenti e dei Servizi a Valore Aggiunto. A essere premiato è il grado di innovazione del Gruppo genovese guidato da Gregorio Fogliani, grazie soprattutto alle iniziative in ambito monetica lanciate attraverso Paybay.

In primis, hanno avuto un ruolo premiante la digitalizzazione dei titoli di servizio, come buoni pasto, buoni acquisto, coupon, voucher aziendali e sociali, ma anche i processi di dematerializzazione attraverso supporti digitali innovativi, come carte multi-servizio e mobile.

Inoltre, l’AgID ha tenuto conto della diffusione da parte di Qui! Group di una rete di accettazione digitale e della attivazione di servizi 2.0 di stimolo ai consumi e al welfare dei dipendenti pubblici.

L’ AgID ha infine preso in considerazione gli investimenti in ricerca e sviluppo del Gruppo, che ha all’attivo collaborazioni con diverse Università italiane e un progetto di ricerca, “Titan, Sistemi di Moneta Elettronica e Servizi a Valore Aggiunto”, finalizzato allo sviluppo di un sistema integrato di pagamento e servizi digitali.

«Con il patrocinio AgID abbiamo ottenuto un importante sostegno per il futuro della nostra attività e un autorevole riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni – dichiara Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group. Ciò ci consentirà di rafforzare i già ben avviati rapporti con la Pubblica Amministrazione e di contribuire come parte attiva al processo di digitalizzazione del Paese, in particolare per quanto riguarda l’evoluzione dei rapporti tra P.A. e cittadini, in termini 2.0».  

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri