Ha rafforzato la sua presenza nel mercato della moneta elettronica QUI! Group che, oltre ad aver ottenuto l’autorizzazione a operare come IMEL e ad aver acquisito da Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige il ramo di azienda Carte prepagate e Conti di moneta elettronica, ha chiuso il 2014 con 610 milioni di euro di fatturato.
Una crescita, rispetto al 2013, dell’8%, cui si affianca anche un aumento del 25% delle assunzioni nel solo 2014 con 300 nuovi ingressi in azienda e un investimento in R&D di circa 20 milioni di euro in tre anni focalizzato sulla moneta elettronica.
Salda, inoltre, la posizione nel mercato dei buoni pasto, con una quota di mercato pari al 20%, ma le novità dell’azienda sono rappresentate dai servizi di loyalty e couponing: un settore che, secondo l’osservatorio Netcomm, nel 2014 è aumentato dell’85% rispetto all’anno precedente e che nel 2015 raggiungerà 1,2 miliardi di euro di fatturato.
«I risultati raggiunti quest’anno – spiega Gregorio Fogliani, Presidente di QUI! Group – vanno oltre le previsioni e valgono da spinta per il nostro piano di internazionalizzazione triennale, che prevede l’ingresso in mercati strategici, come Europa dell’Est, Sud America e Stati Uniti».