Quando il telefono diventa un POS

MPOS IngenicoDopo il successo americano arriva anche in Italia la soluzione RoamPay di Ingenico Mobility. Un piccolo lettore M-POS permetterà agli esercenti di accettare i pagamenti con carta di credito direttamente dal proprio telefono cellulare, smartphone e tablet

Da telefono cellulare a terminale di pagamento. Ingenico ha introdotto anche in Italia la nuova soluzione RoamPay: un piccolo dispositivo M-POS di RoamData in grado di trasformare il telefono cellulare in un terminale portatile per i pagamenti in mobilità.

RoamPay, la soluzione di RoamData, ora Ingenico Mobility, legge la banda magnetica della carta del cliente, la protezione cifrata del PAN e consente la trasmissione a un gateway (realizzato da Ingenico) attraverso un piccole lettore M-POS collegato al telefono cellulare, allo smartphone o al tablet, tramite la presa jack. Oltre a gestire la rete dei dispositivi distribuiti, RoamPay provvede anche a comunicare in tempo reale al centro autorizzativo bancario i dati dell’operazione.

Nel mercato americano sono stati già distribuiti più di un milione di M-POS RoamPay, soprattutto presso piccoli esercenti con un numero ridotto di transazioni giornaliere. A breve sarà anche realizzata una versione con lettore di chip, contactless reader e NFC.

“Il mondo dei pagamenti sta cambiando ed è sempre più frequente la richiesta di poter pagare ovunque, nel modo più veloce e sicuro possibile, afferma Luciano Cavazzana, Amministratore Delegato di Ingenico Italia. Il telefonino e gli smartphone stanno diventando lo strumento chiave per i mobile payments e Ingenico è orgogliosa di offrirsi come partner per lo sviluppo di soluzioni che siano accettate dal mondo bancario, ma anche semplici, immediate e versatili per l’utente”.