Prima Assicurazioni lancia la polizza auto mensile

Prima Assicurazioni lancia la polizza auto mensile

Una polizza auto che si rinnova ogni mese, senza finanziamento. Prima Assicurazione propone il pagamento mensile della RC Auto con addebito automatico.

La polizza auto mensile di Prima Assicurazioni

Come per l’abbonamento della palestra, del piano telefonico, della musica e dei film in streaming, anche la polizza RC auto si può pagare in modo dilazionato senza bisogno di ricorrere a un finanziamento. Il primo pagamento assicura la copertura dalla data di decorrenza del contratto fino a tutto il mese successivo. Le seguenti 11 rate mensili prolungano la copertura (mese dopo mese), fino alla scadenza. C’è anche la possibilità di sospendere la polizza per uno o più mesi, senza costi aggiuntivi, fino a un massimo di 12 mensilità, anche non consecutive, entro massimo due anni dalla sottoscrizione.

Come richiedere il pagamento mensile e la sospensione

Come funziona? È sufficiente scegliere, al momento della sottoscrizione del contratto online, il pagamento mensile tra le opzioni di acquisto: la copertura si rinnova così ogni mese con addebito su carta di credito, carta prepagata o conto PayPal. Non ci si deve preoccupare di rinnovarla, il procedimento è automatizzato. Per richiedere invece una sospensione temporanea basta accedere all’area personale e selezionare le rate che si desidera sospendere sul calendario delle mensilità.

Come calcolare un preventivo

Dal sito di Prima Assicurazioni si può calcolare un preventivo inserendo il numero di targa del veicolo che si intende assicurare e scegliere poi l’opzione mensile.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri