In attesa del mutuo? Finanziamento ad hoc da Prestiamoci

Fino a 18mila euro, tasso dal 3,90% al 6,57% e rimborso fino a 72 mesi. Ecco Presticasa, nuovo prestito personale offerto dalla piattaforma di social lending Prestiamoci a integrazione del mutuo.

Come ottenere Presticasa?

Il nuovo prestito è pensato per chi è in attesa del mutuo ma ha bisogno di liquidità per sostenere le spese iniziali connesse con l'acquisto della casa, come i costi del notaio, le commissioni dell’agenzia immobiliare e le spese per la ristrutturazione o la riqualificazione energetica dell’immobile. A partire dalla data di delibera del mutuo, ed entro 60 giorni dal rogito, i clienti possono infatti rivolgersi a Prestiamoci e richiedere il prestito, presentando i documenti bancari di delibera e la certificazione dell’avvenuta stipula.

Rimborso anche in 72 rate

A quel punto si può scegliere di restituire il prestito in 48, 54, 60, 66 o 72 mesi con un piano di rimborso a rate fisse. Ottenuta la liquidità necessaria, si potrà accedere anche alle agevolazioni previste dal Bonus Ristrutturazione 2019 per i lavori di restauro.

Integrare il mutuo: una necessità per 7 italiani su 10

Prestiamoci guarda così a una fetta di clientela sempre più rilevante: gli esperti della piattaforma hanno infatti stimato che il 70% di chi accende un mutuo per l’acquisto di una casa, nei tre mesi successivi si attiva per chiedere un ulteriore prestito proprio per far fronte alle spese iniziali.