Present, system integrator italiano, ha acquisito il 56% del capitale sociale di ComApp, società milanese che progetta e realizza sistemi di comunicazione per contact center multimediali. Il system integrator, con un fatturato superiore ai 600 milioni e oltre 900 addetti, può ora conquistare le fette di mercato cui si rivolge ComApp, in particolare le società bancarie.
Consulenza e progettazione per contact center
ComApp offre l’integrazione dei processi tra applicazioni per il contact center: dal front end al back office, fino ai processi di Business Intelligence e Workforce Optimization. Inoltre, è presente un servizio di consulenza completa: dalla ideazione, alla implementazione e gestione dei progetti, utilizzando tecnologie all’avanguardia, sia per i vendors internazionali (Genesys, Microsoft, Avaya, Nuance, Verint, Oracle, Microsoft), sia per quanto sviluppato internamente. ComApp ha generato nel 2014 ricavi da core business per circa 9 milioni di euro.
«ComApp rappresenta per Present un elemento importante nella strategia di sviluppo delle proprie business line, potendo arricchire l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto verso i nostri segmenti di mercato – dichiara Giovanni Maggioni, Direttore Generale di Present. Facendo leva sulla qualità dei servizi erogati e sulle capacità di professionisti che hanno consolidato una competenza di processo rilevante in questa area, riteniamo di poterci espandere con particolare attenzione nel mercato banche e finanza, oltre che penetrare con decisione il resto del mercato».
«Siamo estremamente soddisfatti per questo accordo con Present – afferma Matteo Silvestri, Direttore Generale di ComApp – siamo certi che, con le sinergie commerciali che verranno realizzate, ComApp potrà ampliare la propria capacità di penetrazione sul mercato di riferimento».
Image by nokhoog_buchachon at FreeDigitalPhotos.net