UBI Banca e CRV si aggiudicano il “Premio dei Premi”

UBI Banca e Cassa di Risparmio di Volterra sono tra i vincitori del “Premio dei Premi”. UBI vince con UBI PAY, l’app per smartphone del Gruppo per fare acquisti online e inviare denaro, e CRV con la sua nuova campagna di comunicazione “Io cambio banca perché”.

Un’app importante per il mobile payment

UBI-Banca-UBIPayIl Premio dei Premi è stato istituito nel 2008 ed è conferito ai vincitori dei premi per l’innovazione nei settori dell’industria e dei servizi, dell’amministrazione pubblica e del terziario. Prima di questo, infatti, l’app di UBI nel 2015 era già salita sul podio del Premio ABI “Innovare per la famiglia e i giovani”, nella categoria “La banca per il futuro”. Riconoscimento assegnato per il passo importante fatto nelle modalità alternative di pagamento cashless, educando anche all’utilizzo di questi nuovi servizi il segmento retail. UBI ottiene, quindi, il riconoscimento del Governo, per la seconda volta negli ultimi tre anni. Nel 2013 a essere premiati erano stati i Social Bond UBI Comunità.

Una campagna tra tradizione e novità

Diversa è l’idea “Io cambio banca perché”, un progetto durato 6 mesi sia sui diversi canali tradizionali, online e offline, sia tramite attività di promozione non convenzionale. Qualche esempio: affissioni cittadine, volantinaggio, inserzioni su quotidiani, un mini sito web dedicato, l’apertura di un canele YouTube, ma soprattutto azioni di street marketing, videointerviste realizzate nelle maggiori città toscane, e stendardi sulle facciate delle filiali. Il key visual della campagna, progettata dall’agenzia Lindbergh, è rappresentato dai volti di un uomo e una donna intenti a riflettere “se e perché” cambiare il proprio partner finanziario, mentre diverse scritte esprimono le opinioni di tante altre persone: proposte “nero su bianco” per un miglioramento della banca. CRV ha partecipato all’attuale edizione del Premio in qualità di vincitrice nel 2015 del Premio ABI nella categoria “Innovare per comunicare - La banca si presenta ed ascolta”, dedicato allo sviluppo di nuovi modelli di comunicazione.  

CRVolterra-premioDeiPremi