Due polizze Pramerica per Banca Cambiano

Accordo tra Pramerica e Banca Cambiano. Presso le 42 filiali dell’istituto si possono ora sottoscrivere due nuove soluzioni assicurative per la previdenza e il risparmio.

Banca Cambiano

Cambiano Valore Rendita

Si tratta in particolare di Cambiano Valore Rendita, una polizza Vita con un piano di versamenti su base mensile, trimestrale, semestrale o annuale. Si rivolge a chi vuole accumulare parte dei propri risparmi per ricevere, a scadenza, una rendita certa sotto forma di vitalizio o di capitale, da integrare alla pensione.

Cambiano Investimento Protetto

L’altra soluzione è invece Cambiano Investimento Protetto, polizza con durata a vita intera e a premio unico. Pensata per diversificare il portafoglio investimenti, consente la rivalutazione semestrale del capitale assicurato in base all’andamento del fondo a gestione separata Pramerica Financial. Il fondo negli ultimi sei anni ha generato un rendimento medio annualizzato lordo pari al 4,9%.

L’offerta allo sportello

In filiale è prevista anche la presenza di una figura dedicata di Pramerica per assistere il personale di Banca di Cambiano.

«Si tratta di soluzioni assicurative – sottolinea Alessandro Forza, Chief Distribution Officer & Marketing Director di Pramerica Life – costruite appositamente per andare incontro a due esigenze particolarmente sentite da famiglie, professionisti e imprenditori come il mantenimento dell’attuale tenore di vita anche in età pensionabile e l’accantonamento e la crescita del capitale in modo sicuro, al riparo dalla volatilità che caratterizza i mercati finanziari».