Credit Network & Finance, società del Gruppo Frascino, ha acquisito la gestione, in qualità di master servicer, di un portafoglio di crediti non performing del valore nominale di 503 milioni di euro distribuiti su 50mila posizioni.
Cessione a Italo Sicav da Banca IFIS
L’operazione è stata annunciata da Banca IFIS, che ha ceduto un pacchetto di Non Perfoming Loan (NPL) bancari unsecured, non assistiti da garanzia, al fondo Sentinel II, gestito da Italo Sicav, società che opera con diversi fondi alternativi di investimento destinati a operatori istituzionali. In base a un accordo annunciato lo scorso maggio, il Gruppo Frascino opera come master servicer del fondo Italo Sicav nel mercato delle sofferenze bancarie legate prevalentemente a prestiti al consumo chirografari.
Gruppo Frascino: 65% di market share nei NPL
Il Gruppo Frascino, fondato e presieduto da Luigi Frascino, detiene già una posizione di leadership, con una quota del 65%, nel mercato nazionale dei crediti deteriorati legati alle assicurazioni. Sono oltre 700mila le posizioni gestite annualmente.
«I nostri piani di crescita – spiega Luigi Frascino, Presidente dell’omonimo Gruppo – seguiranno due direttrici: il consolidamento del primato nel settore assicurativo e l’espansione, anche mediante operazioni di M&A, in quello delle sofferenze bancarie. Ci poniamo sul mercato come servicer di alta qualità per i molti investitori internazionali sempre più interessati al mercato dei NPL italiani».
Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net