Popolare di Vicenza e Korea Exchange Bank per l’export

Popolare VicenzaBanca Popolare di Vicenza ha siglato un accordo con Korea Exchange Bank di Seoul per incoraggiare le imprese italiane alle esportazioni nel Paese asiatico. Oltre a servizi di consulenza, la Popolare di Vicenza supporterà le aziende nella gestione dei flussi valutari e finanziari

E’ un accordo all’insegna dell’export quello firmato da Banca Popolare di Vicenza e Korea Exchange Bank di Seoul, settima banca della Corea del Sud.

Le imprese italiane interessate a sviluppare attività commerciali e di investimento nel mercato coreano potranno riceveranno consulenza e supporto nella gestione dei flussi valutari e finanziari. La Direzione Estero della Popolare di Vicenza, inoltre, si occuperà di trasferire direttamente a Korea Exchange Bank i dettagli informativi utili ad avviare le operazioni necessarie.

“L’accordo con Korea Exchange Bank, dichiara Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza, conferma il sostegno che Banca Popolare di Vicenza garantisce alle imprese che intendano affacciarsi ai nuovi mercati. In un momento difficile come quello attuale è fondamentale sostenere ed incoraggiare l’export e l’internazionalizzazione delle imprese del territorio, garantendone, così, la continuità e la crescita. In particolare il mercato della Corea del Sud rappresenta un’importante opportunità per le aziende italiane, grazie anche ad una posizione geografica che facilita la penetrazione nei grandi paesi limitrofi quali Giappone e Cina”.

Il mercato coreano non è nuovo all’export italiano: nel 2011 si è registrata, difatti, una crescita del 17%, grazie anche a una semplificazione del quadro normativo relativo agli investimenti esteri, a una serie di esenzioni e riduzioni del carico fiscale e all’abbattimento dei dazi di importazione in seguito all’accordo di libero scambio con l’Unione Europea.