La popolare di Cividale diventa CiviBank

Banca Popolare di Cividale cambia logo e accelera sul digitale. Lo storico istituto, nato 132 anni fa, si chiama ora CiviBank: un nuovo nome per coniugare innovazione e tradizione.

Il nuovo logo CiviBank

Già utilizzato da alcuni anni sul sito web della banca, il nuovo logo è diventato ufficiale il 28 aprile a seguito delle modifiche statutarie approvate dall’assemblea dei soci. Oggi c’è anche una nuova e definitiva forma grafica del brand, come appare nell’insegna posta all’esterno della sede centrale.

ATM evoluti e mobile payment raggiungono CiviBank

Con oltre 16mila soci, 600 dipendenti e 67 sportelli operativi in 7 province del Nordest, CiviBank si avvia così verso una più spinta trasformazione digitale: al centro gli sviluppi applicativi per gli ATM e l’avvio del mobile payment in partnership con CSE e Nexi. In particolare, gli ATM evoluti consentiranno ai clienti di svolgere in autonomia le principali operazioni di sportello con una maggiore estensione oraria. Il prossimo passo sarà l’introduzione dei bonifici istantanei.

«Il logo Civibank – afferma la Presidente della banca, Michela Del Piero – contiene in sé l’origine, la storia, il presente e il prossimo futuro della nostra Banca e, nel contempo, imprime dinamicità all’immagine dell’Istituto e alla sua azione commerciale che desideriamo sia sempre più efficace a vantaggio del territorio in cui operiamo e dei nostri azionisti».