Più sale la classe energetica, più lo spread scende

classe energeticaLa Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha realizzato il mutuo Energia Casa, dedicato a chi vuole ristrutturare l’abitazione per migliorarne la classe energetica: il mutuo prevede il finanziamento fino al 100% delle spese di ristrutturazione, con il versamento della prima rata dopo 12 mesi.

Inoltre, grazie ai bonus fiscali (alcuni validi fino alla fine dell’anno) e al risparmio che si potrà avere in bolletta, gli investimenti fatti per riqualificare l’immobile potranno essere ammortizzati in breve tempo, grazie anche all’impegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate di ridurre lo spread bancario: più la classe energetica sale, infatti, più lo spread scende.

«Approfittando dei bonus fiscali sul risparmio energetico che, grazie alla recente normativa, arrivano fino al 65%, e valutando anche il risparmio nella bolletta per il riscaldamento, l’investimento ha quasi costo zero – afferma Luca Barni, Direttore Generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Siamo consapevoli del nostro ruolo di banca locale e della necessità che c’è, soprattutto in questo momento, di dare dei segnali importanti. Abbiamo deciso di agire sullo spread: maggiore sarà la classe energetica che l’immobile otterrà alla fine della dell’intervento di riqualificazione energetica e minore sarà lo spread applicato».

Image courtesy of xedos4 / FreeDigitalPhotos.net

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri