PIR unit-linked da MPS

Una unit-linked nell’offerta PIR di MPS. In collaborazione con AXA, arriva sul mercato una nuova soluzione di investimento di tipo assicurativo in linea con la normativa PIR.

Mazzolin Mps Pir Unit linked

Il nuovo PIR con AXA

La soluzione si chiama “Unit Multifondo Italia - PIR” e il distributore è AXA MPS Financial DAC. È una polizza che unisce i vantaggi fiscali tipici dei PIR con la flessibilità e la personalizzazione della polizza assicurativa unit linked. Il cliente può costruire il portafoglio scegliendo la strategia migliore fra tre fondi e può modificare la ripartizione degli investimenti senza perdere il beneficio fiscale del PIR. A questo si aggiunge una copertura caso morte fino a un massimo del 10% del controvalore della polizza.

Oltre 300 milioni di raccolta dai PIR

A distanza di tre mesi dall’ingresso nel mercato dei PIR, MPS ha raggiunto il traguardo di oltre 300 milioni di euro di raccolta. La nuova soluzione creata in partnership con AXA si va quindi ad aggiungere al Dossier PIR già disponibile per i clienti della banca.

«Questa nuova soluzione PIR, sviluppata dal nostro primario partner AXA, permette di coniugare i vantaggi fiscali propri dello strumento PIR alla flessibilità e personalizzazione tipici della soluzione assicurativa Unit Linked – dichiara Lodovico Mazzolin, Responsabile Direzione Retail di Banca MPS – avvicinando il risparmiatore italiano alle piccole e medie imprese nazionali, nell’ottica di una crescita della produzione e produttività italiana».