Pictet AM: Paolo Paschetta è Country Head

Pictet Asset Management (PAM), divisione del Gruppo Pictet, affida a Paolo Paschetta il ruolo di Country Head per l’Italia.

Il manager, attualmente Direttore Commerciale per Italia e Grecia, riporta a Luca Di Patrizi, da Ginevra Responsabile Globale per il canale distributivo Retail e Wholesale, e ha il compito di guidare il team italiano, formato da 28 professionisti.

Paschetta, che subentra a Manuel Noia, è entrato in PAM nel 2005 con il ruolo di Sales Manager, per essere poi promosso nel 2015 Direttore Commerciale. Il manager ha lavorato per oltre venti anni in diverse realtà dell’industria finanziaria internazionale. Dopo alcune iniziali esperienze in ambito di consulenza strategica prima presso Gorham & Partners a Londra e poi in Arthur Andersen Corporate Finance, è entrato come Equity Sales nel team di Investment Banking di UBS Warburg a Zurigo. E dal 2000 ha partecipato al lancio della rete di distribuzione italiana di Clerical Medical Investment Group (parte del gruppo Halifax Bank of Scotland).