Pegaso 2000 ha presentato i dati preconsuntivi del 2019 con ricavi che superano i 6 milioni di euro (+10% rispetto al 2018) e segno positivo anche per Ebitda, oltre il 20%, e MOL vicino all’8%. Incrementato di quasi un 10% anche il numero dei collaboratori che superano ormai le 70 unità.
Una piattaforma per il credito agevolato
Tra i progetti del 2020 c'è Agevolo.it, piattaforma pensata per banche, Enti di garanzia (Confidi) che facilita l’accesso a tutte le iniziative di credito agevolato, in particolare al Fondo di Garanzia PMI tramite MCC (Mediocredito Centrale), oggi ancor più incentivato dal decreto Cura Italia. Nel sito dedicato a tutte le evoluzioni della Piattaforma www.agevolo.it, sarà facile comprendere il perimetro di copertura funzionale e tecnologico realizzato (Tranched Cover, Ismea, Fei, Bei, Nuova sabatini, Fondi di terzi, etc.).
«In un momento particolare come quello attuale, noi vogliamo dare un segnale di fiducia e speranza –commenta Franco Cicogna Amministratore Unico di Pegaso 2000 – e lo facciamo investendo in nuovi prodotti, nelle persone e nella loro qualità di vita professionale (attuale e futura), in tecnologie (Open Innovation, Fintech, ad esempio), in nuove partnership (che porteranno la nostra azienda a un’ulteriore crescita in termini di competenze funzionali e tecnologiche), dando così ancora più concretezza al brand che ormai rappresentiamo: tecnologia di umana qualità. Brand del quale siamo particolarmente orgogliosi».