Il bollo auto si paga anche con PayTipper

È da oggi possibile pagare il bollo auto presso le 2.500 agenzie della rete PuntoPuoi, presentando il numero di targa del veicolo. Presto il servizio sarà attivo anche sul sito e la app PagaComodo.

Come pagare il bollo auto con PayTipper

Comunicata la targa, in automatico il sistema fornirà all’esercente tutti dettagli del pagamento, come la regione di riferimento, la scadenza della tassa, l’importo totale e le eventuali sanzioni. A quel punto il cliente può pagare sia in contanti, sia con carte di debito e credito dei circuiti Mastercard, Maestro, Visa, VPay e Bancomat. Il costo del servizio è di 1,50 euro. Una volta completata la transazione, viene rilasciata una ricevuta.

«Uno degli obiettivi di PayTipper è ampliare la rosa di servizi al pubblico e offrire esperienze di pagamento sempre più vicine ai bisogni del cittadino – afferma Angelo Grampa, AD di PayTipper. Vogliamo che la nostra rete di esercenti diventi un vero punto di riferimento per i cittadini e crediamo che questo possa accadere grazie al nostro impegno costante nell’offrire soluzioni innovative e servizi di pagamento che siano realmente utili».