Pagamenti. Il servizio francese Paylib apre al P2P

PayLib

Pagamenti online, in store e ora anche tra privati. A bordo di Paylib, il servizio di mobile payment francese cui aderiscono alcune tra le principali banche del Paese, arriva la funzione per l’invio di denaro P2P in real time con il solo numero di cellulare.

Paylib: già 1,8 milioni di utenti attivi

Il nuovo servizio è disponibile da questa estate ma Paylib esiste dal 2013 ed è già adottato da oltre 1,8 milioni di utenti. Tra le banche che aderiscono a Paylib troviamo Crédit Agricole, BNP Paribas ed Hello bank!, Banque Postale, Société Générale, Banca Ciao!, Arkea, Boursorama Banque, Banque Populaire, Caisse d'Epargne, Crédit Mutuel e CIC.

Pagamenti senza IBAN…

Si può accedere a Paylib direttamente da internet e mobile banking: la nuova funzione per i pagamenti P2P in particolare permette pagamenti da conto a conto, senza la necessità di IBAN o altre applicazioni di terze parti. Il processo di identificazione avviene al momento del login sull’app della propria banca: la sicurezza delle transazioni e dei dati personali è quindi garantita dell’istituto stesso.

…fino a 500 euro

Il beneficiario, anche di banca diversa da quella di chi invia il denaro, riceve un SMS a trasferimento completato. Si possono trasferire da cellulare fino a 500 euro.