Partnership tra Eurovita e Consultinvest. All’orizzonte anche una newco per il Vita

Eurovita Assicurazioni e Consultinvest hanno firmato un accordo quadro che prevede a tendere anche la realizzazione di una newco assicurativa nel ramo Vita. Grazie alla partnership Eurovita potrà diversificare il business e crescere territorialmente grazie alla capillarità di Consultinvest che, dal canto suo, rafforzerà l’offerta a disposizione della rete e della clientela.

Nuovi prodotti, tecnologia e una newco nel Vita

L’accordo prevede lo sviluppo di prodotti Vita in tre aree specifiche: Risparmio, Investimenti (Ramo III) e Protezione. La gestione dei fondi interni assicurativi a maggior indirizzo finanziario è affidata a Consultinvest SGR ed è in atto uno sviluppo tecnologico per fornire alla rete di promotori un processo distributivo moderno. Infine, è in via di definizione il progetto per la creazione di una newco assicurativa nel ramo Vita caratterizzata da parametri e obiettivi condivisi.

«Consultinvest è una realtà che, per approccio imprenditoriale e dinamismo, vediamo molto complementare alla nostra – afferma Andrea Battista, Amministratore Delegato di Eurovita. Siamo molto contenti di questo accordo, che si inserisce perfettamente nella nostra strategia e nel piano appena approvato dal CdA e siamo fermamente convinti del potenziale di questa congiunta iniziativa di business. Faremo di tutto per concretizzarlo».

«Il nostro Consiglio ha evidenziato la necessità di partnership assicurative forti per affrontare i nuovi mercati – conclude Maurizio Vitolo, Amministratore Delegato di Consultinvest – e con Eurovita pensiamo di aver trovato un partner indipendente con tanta voglia di crescere, come noi».