Partnership tra Nexi e Sodexo

Accettare i buoni pasto con il POS. Grazie all’accordo tra Nexi e Sodexo, i merchant clienti delle banche partner di Nexi possono accettare i buoni pasto Sodexo direttamente con il POS già usato per i pagamenti con carte. Potenzialmente saranno abilitati 890mila merchant e 1,4 milioni di POS.

Nexi accordo con Sodexo

«La partnership con Sodexo rientra nel nostro piano di iniziative volte a incentivare i pagamenti digitali nel nostro Paese affinché, dall’attuale 26% di incidenza sul totale spesa delle famiglie, raggiungano il 45% registrato mediamente in Europa – dichiara Giulio Vasconi, Responsabile Marketing Merchant Services & Solutions di Nexi. È un obiettivo che vogliamo raggiungere insieme alle nostre banche partner, mettendo a loro disposizione prodotti e servizi che portano benefici concreti ai loro clienti, siano essi privati o aziende». 

«L’accordo con Nexi rafforza la nostra volontà di utilizzare la tecnologia come leva di sostenibilità e continuare a offrire ai nostri clienti servizi digitali innovativi e all’avanguardia – spiega Sergio Satriano, Managing Director di Sodexo Benefit&Rewards Services. Puntiamo a massimizzare i risultati di questa partnership veicolando la nostra offerta a tutti gli esercenti in target e rendendo il servizio ritiro buoni pasto disponibile per tutti quelli con POS Nexi».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri