I personal advisor hanno la loro pagina web. Per supportare l’attività dei promotori finanziari Widiba ha creato un sito internet dedicato dove è possibile consultare il profilo professionale di ogni personal advisor, le certificazioni ottenute e informazioni relative alle loro attività sul territorio.
Url personalizzato e approfondimenti dedicati
Un ambiente virtuale che ogni promotore può personalizzare, inserendo ciò che di volta in volta si vuole mostrare ai clienti, tra cui anche approfondimenti su temi di attualità di carattere finanziario o sulle case di investimento e i prodotti proposti. Estrema personalizzazione anche nelle url, nomecognome.widiba.it, che rendono i siti facilmente rintracciabili sia dai clienti sia dai prospect. E presto, tra i servizi evoluti proposti da Widiba, ci sarà anche l’utilizzo dei social network.
«Se guardiamo al mercato americano – dichiara Emilio Martano, Responsabile Comunicazione e Marketing di Widiba – nel 2015 il 79% dei promotori finanziari ha acquisito nuova clientela tramite i social media, contro il 66% del 2014. Un numero importantissimo destinato a crescere sempre di più in futuro e a riguardare anche il nostro Paese. Ecco perché investire in strumenti di comunicazione efficaci, cavalcando l’innovazione, rappresenta per Widiba e la propria Rete un asset fondamentale per continuare a crescere. Tuttavia non basta soltanto essere presenti sui network, la differenza è il loro utilizzo; per questo abbiamo previsto per i nostri Personal Advisor specifici e approfonditi corsi di formazione che approfondiranno tematiche come il personal branding digitale e le tecniche di social selling».