Online il nuovo sito di Webank

Webank-home-pageNuovo look per il sito di Webank. La banca online del Gruppo Banca Popolare di Milano rinnova il proprio portale nella grafica e nei contenuti. Un’idea per rendere più evoluta, rapida e intuitiva la navigazione.

Un mondo tutto nuovo

Il nuovo sito è stato costruito sulla base di analisi, focus group e test sugli utenti. L’attuale design è di tipo responsive/adaptive, la navigazione cioè si adatta a qualsiasi piattaforma desktop e mobile. Per i contenuti, inoltre, le informazioni sono state riorganizzate in cinque aree tematiche accessibili dall'home page. Ci sono poi infografiche e testi più snelli. È tutto quindi più user friendly.

Alcune sezioni in più

Novità del sito sono le sezioni “magazine”, “le nostre app” ed “eventi e corsi”: la prima propone numerosi contenuti di educazione e informazione finanziaria; la seconda dà spazio alle innovazioni in ambito mobile; nella terza si trovano, infine, le attività formative svolte sia sul territorio che online. Una sezione specifica è poi dedicata a “La banca che vorrei”, la piattaforma di social banking nata nel 2010 per dare voce alle idee dei clienti: sono già molti i suggerimenti realizzati grazie al contributo degli utenti.  

 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri