Officina MPS verso la finale con 4 startup

Un caregiver “on demand”, una loan origination platform, un social-marketplace e una piattaforma per le garanzie sui beni di consumo. Sono i 4 progetti delle startup che parteciperanno alla finale di Officina MPS il 21 maggio.

AXA MPS Bergami

Le 4 startup finaliste

Tra le 4 finaliste troviamo: UGO, per l’invio a domicilio di una figura specializzata nella cura delle persone fragili, come gli anziani; Talent Venture, che attraverso un servizio di credit scoring e una loan origination platform permette alle banche di finanziare gli universitari; Biorfarm, un marketplace per l’offerta dei piccoli produttori locali; Garanteasy, piattaforma per la gestione delle garanzie sui beni di consumo.

Dal Selection al Celebration Day

Giunta alla seconda edizione, Officina MPS si prepara quindi per l’ultimo step del contest, il Celebration Day. Dove sarà assegnato il premio finale (e un riconoscimento speciale per la sostenibilità). Le 4 startup si sono distinte tra le 14 del Selection Day, a loro volta scelte tra le oltre 200 che si sono candidate.

«Officina MPS è l’esempio tangibile del valore che Banca MPS attribuisce all’innovazione come volano della ripresa economica e del ricambio generazionale – dichiara Giampiero Bergami, Chief Commercial Officer di Banca MPS. Le startup sono portatrici di idee nuove e di approcci originali che possono trovare concretamente spazio nella banca. Puntiamo sui giovani e sulle loro idee per crescere e ripensare il futuro, affinché la banca possa essere vicina alle esigenze dei clienti anche grazie all’innovazione tecnologica».