Mintos banner 728x90

MPS apre l’Officina per le startup

MPS Marco Morelli

Un’officina per sostenere la crescita di startup e PMI innovative. Monte dei Paschi di Siena avvia il contest Officina MPS, con l’intento di coltivare future collaborazioni con i giovani talenti.

In palio 25mila euro

La migliore idea otterrà un premio da 25mila euro, oltre che la possibilità di entrare in contatto con altre aziende partner. Verranno premiate le realtà con le idee più innovative e quelle in linea con le esigenze della Banca, oltre che le imprese con i team meglio organizzati e con le migliori capacità di comunicazione.

Sette finaliste al lavoro con i manager di MPS

Le 21 startup che possono partecipare al contest sono già state selezionate, dopo una scrematura tra le oltre 230 candidature ricevute soprattutto dalle startup della Lombardia, del Lazio e della Toscana. Ora si passa al Selection Day del 6 aprile a Milano: la cerchia si ridurrà a 7 finaliste, che lavoreranno fianco a fianco con i manager di MPS per individuare insieme le migliori implementazioni nei sistemi dell’Istituto.

«Con “Officina MPS” vogliamo creare una collaborazione virtuosa tra la banca e l’ecosistema digitale italiano – afferma Marco Morelli, Amministratore Delegato di Banca MPS (in foto) – per selezionare in modo continuativo progetti da applicare nel nostro istituto che accelerino ulteriormente il percorso di cambiamento che abbiamo avviato».