Objectway. Nuova certificazione per il Securities & Asset Service

La Tribe di BPO del Gruppo Objectway accresce il numero dei clienti, allarga il perimetro dei servizi e adotta un nuovo modello operativo certificato ISAE 34002.

Nel dettaglio, il Securities & Asset Service di Objectway ha registrato una crescita, con più di 40 clienti attivi e oltre 30 miliardi di AuM gestiti. L’estensione del perimetro dei servizi offerti risponde a tutti i bisogni delle Sgr, Sim, Banche Private e Depositarie nell’ambito dei servizi di investimento.

Con la guida di Omar Gallina, BPO Managing Director, la struttura è cresciuta organizzandosi, secondo il nuovo modello agile di Objectway, come una Tribe autonoma che può oggi contare su circa 100 professionisti. In questo contesto una crescita importante è stata registrata dall’area Fondi Alternativi, guidata da Paolo Bonacina, Senior Manager Alternative Funds, che oggi gestisce oltre 170 fondi.

La struttura e il modello operativo sono certificati da DNV GL, secondo le norme ISO 9001 e ISO/IEC 27001. Inoltre, ha ricevuto da PwC la certificazione ISAE 34002 “tipo 1”, per l’area fondi, ed è in corso l’estensione all’ ISAE 34002 di “tipo 2” per tutta la struttura per la fine dell’anno.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri