La Tribe di BPO del Gruppo Objectway accresce il numero dei clienti, allarga il perimetro dei servizi e adotta un nuovo modello operativo certificato ISAE 34002.
Nel dettaglio, il Securities & Asset Service di Objectway ha registrato una crescita, con più di 40 clienti attivi e oltre 30 miliardi di AuM gestiti. L’estensione del perimetro dei servizi offerti risponde a tutti i bisogni delle Sgr, Sim, Banche Private e Depositarie nell’ambito dei servizi di investimento.
Con la guida di Omar Gallina, BPO Managing Director, la struttura è cresciuta organizzandosi, secondo il nuovo modello agile di Objectway, come una Tribe autonoma che può oggi contare su circa 100 professionisti. In questo contesto una crescita importante è stata registrata dall’area Fondi Alternativi, guidata da Paolo Bonacina, Senior Manager Alternative Funds, che oggi gestisce oltre 170 fondi.
La struttura e il modello operativo sono certificati da DNV GL, secondo le norme ISO 9001 e ISO/IEC 27001. Inoltre, ha ricevuto da PwC la certificazione ISAE 34002 “tipo 1”, per l’area fondi, ed è in corso l’estensione all’ ISAE 34002 di “tipo 2” per tutta la struttura per la fine dell’anno.