Banca Popolare di Vicenza ha inaugurato una nuova sede nella capitale, rafforzando l’attività, già in espansione, delle filiali aperte nel capoluogo laziale: nei primi 6 mesi dell’anno, infatti, le branch di Roma hanno fatto registrare una crescita degli impieghi del 5,7% e un aumento della clientela del 3,9%. La nuova sede romana della Banca è in Largo del Tritone 150 e vi lavorano 40 dipendenti.
Oltre alla sede di Banca Popolare di Vicenza, sono presenti anche gli uffici di Banca Nuova, della merchant bank Nordest Merchant, di Farbanca e la sede della società di credito Prestinuova.
«L’apertura della nuova sede a Roma rappresenta un passo molto importante nel nostro processo di crescita nel Centro Italia dove abbiamo registrato uno sviluppo significativo della clientela e dei soci a fronte di un impegno a sostegno dell’economia del territorio sempre concreto e costante, anche in questi anni di profonda crisi economica – afferma Gianni Zonin, Presidente della Banca Popolare di Vicenza. I tempi sono quelli dettati dalla prudenza, per non perdere mai i requisiti fondamentali di solidità patrimoniale e redditività, e puntano su uno sviluppo della nostra rete di filiali almeno in tutti Capoluoghi di Provincia in Italia».