L'istituto bancario portoghese Novo Banco ha rinnovato la propria infrastruttura di comunicazione con Italtel, sostituendo la precedente generazione di Session Border Controller sulla propria rete con l'SBC NetMatch-S di Italtel.
Che cosa è un Session Border Controller?
L’SBC è un elemento di rete che regola le modalità con cui le chiamate telefoniche vengono avviate, condotte e terminate su una rete VoIP (Voice over Internet Protocol). Il NetMatch-S LE è un SBC completamente virtualizzato e può essere collocato al bordo della rete del cliente per demarcare e proteggere il proprio dominio SIP, semplificare l’interlavoro e risolvere i problemi di sicurezza delle interconnessioni SIP verso l’operatore telco. Il NetMatch-S di Italtel è stato selezionato dopo un PoC.
I tempi del progetto Italtel Novo Banco
L'installazione e configurazione della soluzione ha rispettato i tempi richiesti dalla banca, i processi di migrazione sono stati programmati in meno di 3 mesi dal kickoff del progetto. Il funzionamento dei servizi è stato mantenuto in ogni fase, con una transizione senza soluzione di continuità dalla precedente alla nuova tecnologia.