Nexi: entro giugno il lancio degli smart POS

Nexi ha scelto il Netcomm Forum per presentare la propria offerta di smartPOS Android: il lancio commerciale è previsto a fine giugno.

Nexi Smart POS Android

Due ambienti, un device

Lo smartPOS, prodotto da Poynt (che ha firmato con Nexi una esclusiva di distribuzione in Italia per i prossimi 5 anni) si basa su un sistema operativo Android adattato alle esigenze di sicurezza dei pagamenti. Integra di fatto due ambienti: uno dedicato all’elaborazione delle transazioni in piena sicurezza; l’altro che ospita un’ecosistema di applicazioni e servizi a valore aggiunto.

App e servizi a valore aggiunto

Tra il centinaio di app app previsto, già al momento del lancio, funzionalità di gestione della fatturazione elettronica, dei programmi di loyalty, di chiamata dei taxi. E soluzioni verticali per ristoranti, food delivery e settore alberghiero. Saranno rese disponibili anche funzionalità legate alla digitalizzazione dei processi. L’integrazione con una stampante fiscale e con un software gestionale dedicato permette di usare il POS come registratore di cassa.

Nexi Smart POS android PoyntC’è anche la versione slim

I terminali permetteranno di accettare carte di debito, credito e prepagate, anche contactless; QR code e buoni pasto. I terminali saranno disponibili anche in una versione light “mobile”, pensata per le vendite fuori sede e i professionisti a domicilio, oppure per la casse distaccate all’interno di negozi che vogliono offrire una esperienza di acquisto diversa ai propri clienti.

«Finalmente anche il POS diventa Smart – commenta Enrico Trovati. Merchant Services Director di Nexi – abbiamo scelto di lanciare i nuovi SmartPOS per portare, insieme alle nostre banche partner, un prodotto unico nel suo genere in Italia, innovativo, completo. È una rivoluzione nel punto vendita che consente di semplificare l’attività quotidiana dell’esercente, migliorare l’esperienza di pagamento del consumatore e che spinge la diffusione dei pagamenti digitali nel nostro Paese».