Milano con Nexi alla sfida della città cashless

Nexi Pay pagamento

Operazione cashless city. È questa la sfida lanciata da Nexi insieme al Comune di Milano per fare del capoluogo meneghino la città dei pagamenti digitali: in cantiere una serie di iniziative, al via con la Milano Digital Week.

Milano città cashless: la sfida è aperta

È un piano ambizioso quello presentato da Nexi durante la conferenza stampa della Milano Digital Week, guidata da Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civili della città, che parte dall’hackathon Cashless Milano Hack. In programma il 17 e 18 marzo, il contest ha l’obiettivo di rendere i pagamenti digitali un’abitudine quotidiana, per ogni tipo di spesa e di importo. A oggi sono già più di 120 gli sviluppatori, web designer e startup iscritti.

Milano Nexi

«Nel capoluogo lombardo i pagamenti digitali rappresentano già il 43,4% del totale consumi delle famiglie italiane: un dato doppio rispetto alla media nazionale del 20% e addirittura oltre al dato medio europeo del 40% - dichiara Saverio Tridico, Direttore Corporate & External Affairs di Nexi, durante la conferenza. Questo è un punto di partenza eccellente per offrire sempre più servizi di pagamento digitali a tutti i cittadini con l’obiettivo di rendere Milano la prima città cashless del nostro Paese».