E-commerce. Nexi si allea con Klarna

Novità in arrivo per chi accetta pagamenti online con Nexi. Grazie alla partnership con Klarna, gli e-shopper che utilizzano il gateway XPay possono permettere ai loro clienti di pagare anche tramite bonifico bancario diretto.

Nexi XPay

Il bonifico diretto raggiunge XPay

Grazie all’accordo con Klarna, recentemente diventata anche istituto bancario, il cliente può pagare su un sito di e-commerce che integra XPay semplicemente utilizzando le proprie credenziali di accesso all’home banking. Senza alcuna procedura di registrazione, basta utilizzare lo strumento Paga Ora: partirà automaticamente e dalla stessa pagina un tradizionale bonifico diretto. La transazione avviene in sicurezza grazie agli strumenti di cifratura utilizzati da Klarna.

Un gateway a misura di e-shopper

Gli esercenti che vendono online possono così estendere le modalità di pagamento disponibili sui propri siti di e-commerce. Il bonifico diretto si aggiunge infatti a tutte le funzionalità di pagamento, tra cui quelle sui principali circuiti internazionali, offerte da XPay, servizio attivabile direttamente online in sole 48ore.

«XPay è già scelto da 18mila merchant in Italia - commenta Dirk Pinamonti, Head of e-commerce di Nexi – con un incremento del 20% rispetto al 2016: l’ampia diffusione del nostro gateway è resa possibile dalla semplicità di attivazione e installazione, dalla facilità di utilizzo e dall’integrazione con le principali piattaforme di e-commerce. L’accordo con Klarna ci permette di arricchire ulteriormente XPay, rendendolo ancora più conveniente per i merchant».