Nexi abilita oltre 4,5 milioni di carte a Garmin Pay

I clienti di oltre 100 banche italiane potranno utilizzare Garmin Pay con Nexi: dal 17 marzo 2019 è possibile registrare le proprie carte di pagamento Nexi a bordo del sistema di pagamento contactless, disponibile sugli smartwatch NFC Garmin.

Garmin Pay per i titolari di carte Nexi

Per utilizzare il servizio basta essere in possesso di una carta Nexi emessa da una delle banche abilitate, disporre di uno smartphone con sistema operativo Android o Apple, di un dispositivo compatibile con Garmin Pay e scaricare l’app Garmin Connect Mobile per l’attivazione del Wallet Garmin Pay. Il 17 marzo è stato  possibile provare Garmin Pay in anteprima presso lo stand di Nexi a Parco Sempione a Milano in occasione della Digital Run.

Nexi GarminPay

Come funziona Garmin Pay

Garmin Pay permette di effettuare acquisti in tutti i negozi dotati di un POS contactless: è sufficiente avvicinare l’orologio al terminale, dopo aver inserito il PIN precedentemente impostato nell’app Garmin. Una volta effettuato l’acquisto, si riceve una notifica sullo smartphone. Garmin Pay è disponibile sui modelli forerunner 645 e forerunner 645 Music, sugli smartwatch vívoactive 3 e vívoactive 3 Music e sulla serie di sportwatch fēnix 5 Plus, nonché sugli indossabili per aviatori D2 Delta.

«Abbiamo deciso di mettere Garmin Pay a disposizione delle nostre banche partner affinché possano offrire ai propri clienti un altro servizio di pagamento comodo, veloce, sicuro – afferma Andrea Mencarini, Cards & Digital Payments Director di Nexi. Il nostro obiettivo è continuare a garantire agli istituti di credito soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che permettano loro di cogliere a pieno le opportunità offerte dai digital payments: Garmin Pay va proprio in questa direzione».