Con Nexi gli acquisti a rate sono a portata di app [VIDEO]

Nexi Pay pagamento

Nexi lancia la rateizzazione degli acquisti on demand. Nasce Easy Shopping, nuova funzione disponibile sull’app Nexi Pay o su nexi.it che permette di pagare a rate ogni singolo acquisto effettuato con carte di credito Nexi.

Come funziona Easy Shopping?

Easy Shopping 02Dopo aver effettuato un pagamento con una carta Nexi o tramite Nexi Pay e ricevuta la notifica sul proprio smartphone, basta selezionare l’opzione Easy Shopping per decidere di rateizzare l’acquisto. Si può rateizzare ogni singolo acquisto tra i 250 e i 2400 euro, mentre la durata del piano può variare da un minimo di 3 mesi a un massimo di 24.

I costi delle rate

Alla rata mensile si aggiunge un costo fisso espresso direttamente in euro, non in percentuale, calcolato in base all’ammontare e alla durata del piano scelto. Per un importo da 300 euro suddiviso in tre rate ad esempio il costo è di un euro al mese; 600 euro in 6 mesi comportano un costo mensile di 2,50 euro; 2.400 euro in 24 mesi un costo mensile aggiuntivo da 11 euro.

Le carte accettate

La funzionalità è disponibile per tutte le carte di credito Classic, Gold e Platinum emesse dalle banche partner di Nexi aderenti all’iniziativa. Easy Shopping, inoltre, consente di estinguere il piano di rateizzazione in qualsiasi momento via app, sul portale nexi.it o tramite il contact center, senza alcun costo di chiusura.

Easy shopping 01

«Easy Shopping nasce per rispondere a una nuova esigenza nel mercato dei pagamenti, la rateizzazione on demand: è una funzionalità semplice da usare e di immediata fruizione - commenta Andrea Mencarini, Issuing BU Director di Nexi. La rendiamo disponibile sulle nostre carte affinché le nostre banche partner possano rispondere alle richieste di una customer experience sempre più veloce e personalizzata nei pagamenti digitali».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri